venerdì 24 ottobre 2014

INFORMAZIONI OTTOBRE 2014




Se pur bruscamente interrotto a causa dei noti e tragici fatti alluvionali, l’anno scolastico 2014-2015 si è riaperto anche nella nostra città.
E quindi i Gedeoni si sono messi in movimento per donare il Nuovo Testamento agli studenti. Abbiamo già dato 317 NT agli studenti del Liceo Doria.

Durante i mesi estivi abbiamo ricevuto il completamento della fornitura per le navi di Costa Crociere nonché il materiale che avevamo richiesto per lavorare fra gli studenti.
Non sappiamo se la crisi finanziaria che aveva frenato la stampa nella primavera scorsa si sia conclusa: sappiamo che il materiale richiesto ci è stato consegnato tutto, sappiamo di avere trasferito delle belle cifre, grazie anche al sostegno consistente di alcune Chiese, che ringraziamo ancora, e sappiamo che il nostro Dio è fedele ed ascolta le preghiere di chi si rivolge fiducioso a Lui. E la nostra preghiera aveva abbondantemente accompagnato le rimesse in denaro che ci è stato possibile effettuare.

Un Pastore di recente nomina a Genova ci ha detto di aver visto, durante un corso di diaconato all’Ospedale Evangelico Internazionale di Voltri durato tutto il mese di Settembre, diverse persone assorte nella lettura del Nuovo Testamento estratto dai distributori posti nei vari piani: gloria a Dio!
E, in effetti, senza soste è il prelievo di NT nei due Ospedali Evangelici: fra Luglio, Agosto e Settembre ne sono andati 516 a Voltri e 211 a Castelletto.

Essendo autorizzati dall’ASL, alcune nostre sorelle continuano mensilmente a visitare padiglioni dell’Ospedale Villa Scassi; in Settembre, per esempio, 17 degenti di quella struttura hanno accettato di ricevere in dono il nostro NT.

Grazie alla stagione estiva, abbiamo concluso il contatto con gli alberghi della prima costa di Levante; dopo Rapallo e S. Margherita, siamo stati a Nervi, Recco, Camogli e Portofino. In quest’ultime quattro località, su diciotto alberghi visitati, cinque sono quelli che ne avevano ancora ed altrettanti quelli che hanno accettato il nostro materiale per un totale di 121 NT sistemati in altrettante camere. Tra l’altro notiamo un fatto interessante: i sì sono equamente distribuiti fra hotel a tre e a quattro-cinque stelle. Ovvero: non sembra che gli alberghi più di lusso siano meno propensi a ricevere il nostro materiale: se c’è un rifiuto, esso è ugualmente distribuito nelle varie fasce.

Non dimenticatevi di quest’opera, soprattutto in preghiera!


Grazie Signore!